Carte d'identita' cartacee in scadenza

Validita' fino ad Agosto 2026

Data:

28 ottobre 2025

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Descrizione

Si informa che, a partire da agosto 2026, le carte d’identità cartacee non saranno più valide né per viaggiare né come documento di riconoscimento sul territorio nazionale.

I cittadini in possesso di una carta d’identità cartacea devono richiedere la nuova carta d’identità elettronica (CIE) prenotando un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe del Comune (0365/659814 oppure mezzo e-mail: anagrafe@comune.manerbadelgarda.bs.it)

Si invitano i cittadini a fissare l’appuntamento con anticipo, ma senza urgenza, poiché il servizio sarà garantito per tutti nei prossimi mesi.

Si ricorda che il giorno dell'appuntamento bisognerà portare la carta d'identità cartacea, una fototessera recente (anche su supporto usb, rispettando però i requisiti tecnici indicati dal Ministero), e la propria tessera sanitaria/codice fiscale.

Le carte d'identità elettroniche hanno un costo di 22,00 euro (27,00 euro in caso di smarrimento), da pagare tramite bollettino Pago PA che verrà consegnato all'utenza il giorno dell'appuntamento.

Le carte d'identità elettroniche attualmente in corso di validità restano valide fino alla scadenza indicata.

 

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Pagina aggiornata il 29/10/2025