AVVISO PER INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - ANNO 2021

AVVISO PER INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE, ANCHE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA COVID-19 - ANNO 2021

Data:
18 Maggio 2021
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale rende noto che è aperto un avviso per interventi finalizzati al mantenimento dell'alloggio in locazione, anche in relazione all'emergenza COvid-19.

Il soggetto attuatore degli interventi è l'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale, ente capofila del Piano di Zona dei comuni dell'Ambito 11 del Garda.

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residente in uno dei comuni dell'Ambito territoriale 11 del Garda, nell'alloggio per cui si richiede il contributo;

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione (sfratto...);

- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio  SAP (Servizio Abitativo Pubblico);

- essere residente in locazione da almeno un anno a partire dalla data di presentazione della domanda (la domanda è quindi presentabile dal 367° giorno dall'avvio del contratto;

- essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE corrente in corso di validità pari o inferiore a € 18.000,00;

- non aver beneficiato, al momento della domanda, di altri contibuti per gli affitti nell'anno 2021.

Puo' essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

Costitutisce criterio di priorità assoluta per la concessione del contributo il verificarsi di una variazione delle condizioni lavorative/economiche collegate all'emergenza sanitaria da Covid 19.

Il contributo viene erogato al proprietario dell'alloggio fino ad un valore massimo di 3 mensilità del canone di locazione come risultante dal contratto di locazione in essere e comunque non oltre € 1.000,00.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la MODULISTICA ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO e corredata dei documenti richiesti al Comune di Residenza entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18.06.2021.

A fronte dell'emergenza sanitaria in atto, è preferibile presentare la domanda tramite mail all'indirizzo serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0365552533 - serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Martedi 18 Maggio 2021