L’Amministrazione comunale informa i cittadini assegnatari di servizi abitativi pubblici dell’apertura dell’avviso per EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ ANNO 2025.
L’agevolazione economica è rivolta alle famiglie in affitto in servizi abitativi pubblici (SAP) di proprietà dei Comuni o delle ALER ed è finalizzato a sostenere i costi della locazione (canone spese per i servizi comuni) e il pagamento dei servizi a rimborso dell'anno di riferimento nonché l'eventuale debito pregresso della locazione sociale.
Possono presentare domanda i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
- appartenenza alle aree della protezione, dell’accesso e della permanenza;
- assegnazione di un servizio abitativo pubblico da almeno 24 mesi (a decorrere dalla data di stipula del contratto);
- possesso di un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a € 9.360,00;
- assenza di un provvedimento di decadenza;
- possesso di una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per accesso ai servizi abitativi pubblici (art 7 comma 1).
I richiedenti, in possesso dei requisiti, possono presentare richiesta di un contributo ENTRO IL 18 DICEMBRE 2025 attraverso la piattaforma disponibile sul sito internet www.alerbcm.it al link https://selezioni.alerbcm.it/ordinario/ , allegando il modulo di domanda e il documento di identità.
Per eventuale supporto nella presentazione della domanda, contattare l’ufficio servizi sociali 0365.552533 e prendere un appuntamento.