ESCURSIONE GUIDATA NELLA RISERVA DI MANERBA DEL GARDA “ALLA SCOPERTA DELLA RISERVA NATURALE"

Data evento:
09 Settembre 2021 - 09 Settembre 2021
ESCURSIONE GUIDATA NELLA RISERVA DI MANERBA DEL GARDA “ALLA SCOPERTA DELLA RISERVA NATURALE"

L’Associazione Culturale Valtenesi ONLUS organizza, insieme alle guide di media montagna, un’escursione rivolta a cittadini e turisti, grandi e piccoli per conoscere la Riserva Naturale di Manerba del Garda.

Un percorso semplice e suggestivo che permetterà di visitare la Riserva, camminare dal lago fino alla sommità della Rocca e attraversare i numerosi sentieri naturali. Sarete accompagnati da guide che vi aiuteranno a riconoscere le varie specie botaniche, vi racconteranno la storia del sito del castello medievale e le caratteristiche morfologiche e geologiche del territorio. Alla partenza si visiterà il Museo Civico di Manerba, interessantissimo da un punto di vista archeologico e naturalistico.

Data: Giovedì 9 settembre 2021

Quota di partecipazione: 10,00 a persona

Ritrovo: presso il Museo, via Rocca 20 Manerba del Garda (parcheggi più vicini in piazza E. Simonati o in via 1 maggio, frazione Montinelle)

Orario: ore 9:00

Durata: circa 4 ore

Per chi: aperto a tutti

Equipaggiamento: normale da escursionismo (scarpe da trekking o da ginnastica con suole sagomate, abbigliamento comodo, felpa, k-way, cappello e occhiali da sole, zainetto con acqua e viveri, pila per la visita all’imboccatura della grotta)

L’escursione verrà confermata con un minimo di 15 partecipanti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro domenica 5 settembre

 

Per informazioni e prenotazioni:

3388328830 / 3396137247

museo@comune.manerbadelgarda.bs.it

Ultimo aggiornamento

Giovedi 02 Settembre 2021