FESTA DI PRIMAVERA

15 Marzo 2022
FESTA DI PRIMAVERA

In occasione della festa del papà, sabato 19 marzo, si svolgerà a Manerba del Garda la prima edizione della Festa di Primavera, un’iniziativa ecologica e di condivisione ideata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Legami Leali, il progetto di welfare del Garda bresciano finalizzato alla creazione di una nuova cultura del bene comune e della legalità, prendendosi cura dell'ambiente, della comunità, dei giovani.

La Festa di Primavera di Manerba si svolgerà a partire dalle ore 14:30 con ritrovo presso la spiaggia di Porto Torchio e prevede un’attività di raccolta di rifiuti, momenti ludici per bambini e ragazzi e una merenda offerta a tutti i volontari partecipanti.

Per ciascuno dei presenti gli organizzatori metteranno a disposizione pinze, guanti e sacchetti, rendendo più agevole la pulizia di spiagge e spazi all’aperto di grande suggestione e bellezza.

L’iniziativa vuol essere anche un invito a residenti e turisti al rispetto della natura utilizzando poche semplici accortezze, come quella di non abbandonare rifiuti e non gettare mozziconi, perché ogni piccolo gesto può fare la differenza e può aiutare a rendere migliore l’ambiente che ci circonda, tanto più in località come Manerba del Garda, dove il territorio racchiude panorami ed attrattive davvero unici e preziosi.

riciclo quiz.pdf
(242.88 KB)