GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI - MARZO/APRILE 2022

04 Aprile 2022
GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI - MARZO/APRILE 2022

L'Amministrazione Comunale di Manerba ha aderito al progetto nazionale "COSTRUIAMO GENTILEZZA" nell'ambito del quale si intende promuovere buone pratiche di gentilezza mettendo al centro i bambini.

L'Amministrazione, in collaborazione con la scuola dell'Infanzia Don Angelo Merici di Manerba del Garda, ha organizzato un piccolo progetto di "costruzione" di una CHIAVE, la chiave della gentilezza del nostro paese, con la quale i nuovi nati vengono simbolicamente accolti nella comunità. I bambini del gruppo "grandi" della Scuola dell'Infanzia hanno accolto con entusiasmo la proposta creando, per ogni nuovo nato del 2021, questo simbolo identificativo della Giornata.

Il giorno 1 aprile si è svolto un semplice cerimoniale di ritiro di queste chiavi presso la Scuola dell'Infanzia da parte dell'Assessore alla Gentilezza, Liviana Comincioli.

Il giorno seguente, 2 aprile, presso il Cortile della Biblioteca Comunale è stata organizzata poi la giornata di accoglienza dei nuovi nati con la consegna di un pacco bebè alle famiglie e della chiave  ad ogni bimbo nato nel 2021.

In allegato alcuni momenti degli eventi organizzati.

Si ringrazia il personale della  Scuola dell'Infanzia  Don Angelo Merici per la collaborazione e le famiglie intervenute sabato 2 aprile per la partecipazione.

L'Assessore Liviana Comincioli

Lunedi 04 Aprile 2022