BANDO SOSTEGNO AFFITTI: AVVISO PUBBLICO INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Data di pubblicazione:
01 Giugno 2022
BANDO SOSTEGNO AFFITTI: AVVISO PUBBLICO INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE

L’ Amministrazione Comunale di Manerba del Garda informa la cittadinanza che è aperto un avviso pubblico per interventi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dalla emergenza sanitaria covid 19 – MISURA UNICA ANNO 2022 – D.G.R. 5324 DEL 04/10/2021

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residente in un Comune dell’Ambito 11 GARDA, nell'alloggio per cui è richiesto il contributo;

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione (sfratto...);

- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio  SAP (Servizio Abitativo Pubblico);

- essere residenti nell’alloggio oggetto di contributo con un contratto di locazione di almeno 12 mesi, con decorrenza precedente al 27.05.2021;

- essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE corrente in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00;

- non essere assegnatari, al momento della domanda, di altri contributi per gli affitti presentati nell’anno solare in corso.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

A parità di isee costituisce criterio di priorità per la concessione del contributo il verificarsi di una variazione di una o più condizioni legate o derivanti dall’emergenza sanitaria, quali:

  • Diminuzione/contrazione consistente delle entrate da lavoro, perdita del posto di lavoro, riduzione orario di lavoro, mancato rinnovo contratto, cessazione attività, cassaintegrazione;
  • Diminuzione/contrazione delle risorse economiche del nucleo a causa di malattia grave e /o decesso di un componente del nucleo per Covid-19.

Il contributo viene erogato al proprietario dell'alloggio fino ad un valore massimo di 4 mensilità del canone di locazione come risultante dal contratto di locazione in essere e comunque non oltre € 1.500,00 ad alloggio/contratto ed è finalizzato a coprire il costo dei soli canoni di locazione non versati o da versare.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la MODULISTICA ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO (MODULO A e MODULO B) e corredata dei documenti richiesti al Comune di Residenza ENTRO E NON OLTRE IL 27/06/2022.

 

E’ preferibile presentare la domanda tramite mail all'indirizzo serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it o tramite whatsapp al numero 366-7761754.

Per informazioni o appuntamenti: Ufficio Servizi Sociali 0365.552533 - serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 01 Giugno 2022