AVVISO PER IL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - ANNO 2022

27 Settembre 2022
AVVISO PER IL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - ANNO 2022

L'Unione dei Comuni della Valtenesi - Amministrazione Comunale di Manerba del Garda - rende noto che è aperto un nuovo avviso al fine di poter integrare le misure di sostegno per il mantenimento dell'alloggio in locazione.

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residente in uno dei Comuni dell'Unione dei Comuni della Valtenesi, nell'alloggio per cui si richiede il contributo;

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione (sfratto...);

- non essere proprietari di altri alloggi;

- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio  SAP (Servizio Abitativo Pubblico);

- essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE corrente in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00;

- NON AVER USUFRUITO DEL BENEFICIO DI CUI AL BANDO DGR 5324/2021 e 6491/2022 O DI ALTRI CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI NELL’ANNO 2022.

Puo' essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

Costitutisce criterio di priorità per la concessione del contributo il verificarsi di una variazione delle condizioni lavorative/economiche collegate all'emergenza sanitaria da Covid 19 e l’esser risultato AMMESSO E NON FINANZIATO nella graduatoria relativa alla Misura Unica di cui alla DGR 5324/2021 e 6491/2022.

Il contributo viene erogato al proprietario dell'alloggio fino ad un valore massimo di 4 mensilità del canone di locazione come risultante dal contratto di locazione in essere e comunque non oltre € 1.000,00.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la MODULISTICA ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO (MODULO A e MODULO B) e corredata dei documenti richiesti al Comune di Residenza entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21.10.2022.

I cittadini che hanno partecipato al precedente avviso (DGR 5324/2021 e 6491/2022) nell’anno 2022, risultati AMMESSI MA NON FINANZIATI, la cui documentazione agli atti degli uffici comunali è completa, dovranno solamente presentare l’ALLEGATO C, allegato al presente avviso.

E’ preferibile presentare la domanda tramite mail all'indirizzo serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0365.552533 - serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Martedi 27 Settembre 2022