L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza dell'apertura del bando 2023 (ID 7120) per l'assegnazione degli alloggi Servizi Abitativi Pubblici - Ambito 11 Garda.
PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA DEL BANDO:
DALLE ORE 9.00 DEL 17/04/2023 ALLE ORE 16.00 DEL 31/05/2023
COME PRESENTARE LA DOMANDA?
La domanda può esser presentata ESCLUSIVAMENTE ON LINE accedendo alla piattaforma di Regione Lombardia: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
PRINCIPALI REQUISITI DI ACCESSO AL BANDO
• cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Comunità Europea ovvero condizione di straniero titolare di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di straniero regolarmente soggiornante in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che eserciti regolare attività di lavoro subordinato o autonomo;
• residenza o svolgimento attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda (per partecipare al bando dell’Ambito 11-Garda è necessario essere residenti o svolgere attività lavorativa in uno dei 22 Comuni appartenenti all’Ambito stesso alla data di presentazione della domanda);
• ISEE non superiore a € 16.000,00 e assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.
COSA SERVE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA?
- SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) con pin oppure Carta Nazionale dei Servizi (CNS con microchip) in corso di validità con PIN (il Pin può essere richiesto presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Manerba del Garda, PREVIO APPUNTAMENTO - contattare il n. 0365.552533);
- DATI ANAGRAFICI, CODICE FISCALE ED EVENTUALE PERMESSO DI SOGGIORNO DI TUTTI I COMPONENTI DEL NUCLEO FAMILIARE;
- ISEE 2023;
- EVENTUALE VERBALE DI INVALIDITA’/SFRATTO/SENTENZA SEPARAZIONE o DIVORZIO,…
- INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA E NUMERO DI CELLULARE;
- MARCA DA BOLLO DA €16,00 o CARTA DI CREDITO per pagamento online della marca da bollo.
SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Per i cittadini sprovvisti di computer e/o in difficoltà per la compilazione sarà a disposizione ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO un servizio di assistenza alla compilazione della domanda on line.
Per prenotarsi è possibile:
- inviare una email a sapgarda@elefantivolanti.it specificando nome, cognome, numero di telefono e comune di residenza
oppure
- chiamare il numero 331/8801897 nei giorni di MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 9.30 ALLE 12.30.
Il personale addetto darà supporto e informazioni ma non potrà sostituirsi al cittadino nell’inserimento dell’istanza on line e non sarà responsabile di errori di inserimento o del mancato invio della domanda, del cui contenuto ed esito dovrà accertarsi l’interessato.
Si allega al presente avviso l'informativa sintetica e l’avviso.
Per eventuali informazioni aggiuntive si contatti l'Ufficio Servizi Sociali al n. 0365.552533.