FONDO SOSTEGNO AFFITTI: AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI VOLTI AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - ANNO 2023

05 Giugno 2023

L’ Amministrazione Comunale di Manerba del Garda informa la cittadinanza che è aperto un avviso pubblico per interventi volti al mantenimento dell’alloggio in locazione sul libero mercato – MISURA UNICA ANNO 2023 – D.G.R. 6970 del 19/09/2022

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residente in un Comune dell’Ambito 11 GARDA, nell'alloggio per cui è richiesto il contributo;

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione (sfratto...);

- non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio SAP (Servizio Abitativo Pubblico);

- essere residenti nell’alloggio oggetto di contributo con un contratto di locazione regolarmente registrato (in caso di rinnovo fa fede la data di prima registrazione) e stipulato da almeno 12 mesi con data non successiva al 01/07/2022;

- essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE corrente in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00;

- non essere assegnatari, al momento della domanda, di altri contributi per gli affitti presentati nell’anno solare in corso.

I contributi concessi con il presente provvedimento (di cui alla D.G.R. 7960/2022) NON sono cumulabili con la quota destinata all’affitto del Reddito di Cittadinanza/Pensione di Cittadinanza.

Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

Il contributo viene erogato al proprietario dell'alloggio fino ad un valore massimo di 4 mensilità del canone di locazione come risultante dal contratto di locazione in essere e comunque non oltre € 1.000,00 ad alloggio/contratto ed è finalizzato a coprire il costo dei soli canoni di locazione non versati o da versare.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la MODULISTICA ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO (MODULO A e MODULO B) e corredata dei documenti richiesti (DOCUMENTI DI IDENTITA' DEL RICHIEDENTE, DOCUMENTO IDENTITA' DEL PROPRIETARIO, CONTRATTO DI AFFITTO ED ESTREMI DI REGISTRAZIONEDELL'AFFITTO) al Comune di Residenza ENTRO E NON OLTRE IL 30/06/2023.

E’ preferibile presentare la domanda (COMPLETA, LEGGIBILE  IN FORMATO PDF - NO JPEG/IMMAGINI) tramite mail all'indirizzo serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0365.552533 - serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it

Ufficio Servizi alla Persona

Comune di Manerba del Garda