“UN NUOVO PARCO GIOCHI PER MANERBA DEL GARDA”

28 Novembre 2023
“UN NUOVO PARCO GIOCHI PER MANERBA DEL GARDA”

Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri -Ministero per la disabilità e Regione Lombardia, l’Amministrazione Comunale di Manerba del Garda ha completato nei giorni scorsi la realizzazione di un nuovo parco giochi inclusivo, aderendo al finanziamento “Anno 2023 - Parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili, strutture semiresidenziali per disabili, servizi in ambito sportivo”, collocato nel quartiere Primo Maggio. Le opere in progetto presentano sin da subito il requisito di accessibilità a persone con impedite capacità motorie, nel rispetto delle norme previste dalla Legge 13/89, dalla Legge Regionale 6/89 e dal Decreto Ministeriale 236/89.

Dotato di una vasta gamma di giochi per bambini e ragazzi, il parco comprende alcuni attrezzi ginnici adatti a tutte le età, compresa una panchina ideata per permettere anche a persone di età avanzata di effettuare una benefica e leggera attività fisica all’aria aperta.

Altalene, scivoli e dondoli per i più piccoli, sono affiancati inoltre da una teleferica che ha già riscosso il pieno gradimento dei primi frequentatori.

Il tutto è stato ovviamente progettato e realizzato seguendo scrupolosamente le normative sulla sicurezza.

Per completare ed abbellire il nuovo parco giochi inclusivo e quello di via Prezzolaro, sono stati inoltre piantumati complessivamente 21 piante, tra aceri e cerri, grazie a una donazione della ditta Garda Gestioni Srl.

Giovedi 30 Novembre 2023