NUMERO WHATSAPP PER INFORMARE LA CITTADINANZA

28 Maggio 2024
NUMERO WHATSAPP PER INFORMARE LA CITTADINANZA

A CHI E' RIVOLTO:

A tutta la cittadinanza di Manerba Del Garda, residenti e non.

DESCRIZIONE:

Un unico numero 0365 659815 per informare la comunità in tempo reale, facile e immediato.

Un nuovo servizio gratuito, a costo zero per l’amministrazione comunale, che utilizza la piattaforma di messaggistica più diffusa al mondo, con l’obiettivo di promuovere una più ampia partecipazione dei cittadini alle diverse comunicazioni inviate dall’amministrazione comunale.

Lo scopo del servizio è incrementare la trasparenza informativa e rendere più accessibile la divulgazione delle informazioni di pubblica utilità e degli aggiornamenti di vario genere come servizi, progetti, interventi, lavori pubblici, scadenze, trasporti, viabilità, iniziative culturali, sociali, allerta meteo, stati di emergenza.

Il numero attivato dal Comune è funzionale solo all’invio di messaggi agli utenti iscritti al servizio di messaggistica, ma non sarà abilitato a ricevere telefonate.

Per garantire e tutelare la privacy dei cittadini iscritti al servizio, le comunicazioni saranno inviate a liste broadcast, ovvero gruppi in cui non è possibile visualizzare i numeri di chi ne fa parte.

COME FARE:

Accedere al nuovo numero di telefono WhatsApp è facilissimo. Basta salvare tra i propri contatti della rubrica il numero 0365 659815 e inviare un messaggio tramite WhatsApp con il testo "Iscrivimi NOME e COGNOME".

Per comunicare con l’amministrazione comunale o inviare segnalazioni, i cittadini sono chiamati ad utilizzare i tradizionali canali di comunicazione attivi quali telefono e posta elettronica

• segreteria@comune.manerbadelgarda.bs.it
  • tel. 0365 659815

COSA SERVE:

Per usufruire di questo servizio è necessario installare l'app WhatsApp che si trova nel market del proprio telefono cellulare.

Si allega file con modalità di iscrizione e infromativa privacy.

Martedi 27 Agosto 2024