Nuovo sito internet istituzionale e nuova App per il Comune di Manerba del Garda, che prosegue nel percorso intrapreso per rendere più efficace e più semplice la comunicazione tra l’Ente pubblico e i cittadini. Un’interfaccia più fresca e più snella, dotata di collegamenti rapidi e strumenti di facile reperimento per mettere davvero il Comune al servizio della cittadinanza.
Il portale istituzionale è stato aggiornato e adeguato agli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le ultime linee guida AgiD, pensate per siti perfettamente e facilmente fruibili, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni.
I nuovi siti web a norma AgID sono stati pensati per essere perfettamente e facilmente utilizzati da tutti i cittadini, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni.
Novità: L'App “MyManerbadelGarda”, creata appositamente per avere una maggiore comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters e notifiche push.
Un'app gratuita per facilitare la vita dei cittadini, permettere l'accesso rapido alle informazioni di pubblico interesse e favorire i rapporti e la comunicazione tra Comune e popolazione in un indirizzo di trasparenza. È il nuovo strumento che l'amministrazione comunale di Manerba del Garda ha messo a disposizione dei cittadini, i quali attraverso la tecnologia potranno accedere rapidamente a tutta una serie di informazioni e servizi utili per la comunità.
Con la nuova APP del Comune è possibile:
- Trovare facilmente gli orari e le informazioni degli uffici comunali, nonché di esplorare gli organi amministrativi.
- Ricevere notifiche push per un’interazione immediata tra Comune e Cittadino e possibilità di condivisione sui social.
- Accedere a vetrine digitali di attività commerciali ed associazioni attive.
- Consultare la nuova bacheca lavoro con annunci di lavoro presenti sul web.
- Interagire con i calendari di raccolta differenziata: calendario interattivo con possibilità di attivare la funzione ALERT per ricevere una notifica il giorno precedente al ritiro dei rifiuti.