Novità Sito e App Istituzionali, scopri cosa c'è di nuovo...

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

Data:
19 Dicembre 2020
Immagine non trovata

Nuovo sito internet istituzionale e nuova App per il Comune di Manerba del Garda, che prosegue nel percorso intrapreso per rendere più efficace e più semplice la comunicazione tra l’Ente pubblico e i cittadini. Un’interfaccia più fresca e più snella, dotata di collegamenti rapidi e strumenti di facile reperimento per mettere davvero il Comune al servizio della cittadinanza.

Il portale istituzionale è stato aggiornato e adeguato agli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le ultime linee guida AgiD, pensate per siti perfettamente e facilmente fruibili, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni.

I nuovi siti web a norma AgID sono stati pensati per essere perfettamente e facilmente utilizzati da tutti i cittadini, con accesso immediato ai servizi e alle informazioni.


Novità: L'App “MyManerbadelGarda”, creata appositamente per avere una maggiore comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters e notifiche push.

Un'app gratuita per facilitare la vita dei cittadini, permettere l'accesso rapido alle informazioni di pubblico interesse e favorire i rapporti e la comunicazione tra Comune e popolazione in un indirizzo di trasparenza. È il nuovo strumento che l'amministrazione comunale di Manerba del Garda ha messo a disposizione dei cittadini, i quali attraverso la tecnologia potranno accedere rapidamente a tutta una serie di informazioni e servizi utili per la comunità.
Con la nuova APP del Comune è possibile:

  • Trovare facilmente gli orari e le informazioni degli uffici comunali, nonché di esplorare gli organi amministrativi. 
  • Ricevere notifiche push per un’interazione immediata tra Comune e Cittadino e possibilità di condivisione sui social.
  • Accedere a vetrine digitali di attività commerciali ed associazioni attive.
  • Consultare la nuova bacheca lavoro con annunci di lavoro presenti sul web.
  • Interagire con i calendari di raccolta differenziata: calendario interattivo con possibilità di attivare la funzione ALERT per ricevere una notifica il giorno precedente al ritiro dei rifiuti.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Gennaio 2021