LOTTA ALLE ZANZARE
Con l’arrivo della primavera parte la campagna di contrasto contro questi fastidiosi insetti, portatori di malattie. L’amministrazione comunale informa che è stata emessa un’apposita ordinanza sindacale finalizzata alla manutenzione delle aree di proprietà privata, con lo scopo di contrastare la proliferazione delle zanzare e prevenire il rischio di malattie trasmesse da insetti vettori, come la zanzara tigre.
Le misure dell’ordinanza che resterà in vigore fino al 31 ottobre 2025, si rivolgono a tutti i cittadini, ed ai soggetti pubblici e privati, proprietari, affittuari, o che comunque abbiano l’effettiva disponibilità di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane, di stabili con annesse aree a verde e spazi di proprietà privata, di aree all’aperto dove esistano o si possano creare raccolte d’acqua meteorica o di altra provenienza, nonché ai responsabili di cantieri edili e stradali, ai responsabili di strutture artigianali e commerciali con annessi spazi e aree pertinenziali, ai gestori di strutture sportive, ricreative e turistiche.
Tutti i cittadini sono invitati a collaborare per la tutela della salute pubblica.
Il mancato rispetto di quanto previsto dall’ordinanza, comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Per maggiori chiarimenti si allega Ordinanza Sindacale nr. 6 del 14.04.2025