Comunicato stampa - “Dal Comune di Manerba del Garda 300 mila Euro di riduzioni TARI per il post Covid alle aziende locali”

Data:
14 Settembre 2021
Immagine non trovata

“Dal Comune di Manerba del Garda 300 mila Euro di riduzioni TARI per il post Covid alle aziende locali”

 

Il lungo elenco di iniziative adottate dall’Amministrazione Comunale di Manerba del Garda a sostegno della popolazione e delle attività produttive da qualche giorno presenta un nuovo capitolo, riguardante in particolare le imprese e le società che, a causa della stretta del Covid-19, hanno dovuto fare i conti con sospensioni forzate della propria operatività.

L’impegno economico deliberato dal Comune mette a disposizione delle aziende manerbesi circa 300 mila Euro sotto forma di riduzioni sulle bollette TARI 2021 di prossima emissione.

Le fasce d’intervento sono tre, suddivise in base al settore d’attività delle imprese, con riduzioni della TARI variabili dal 18-20% che interesserà le categorie meno danneggiate dal COVID fino a un taglio del 45- 50% che sarà riconosciuto alle attività maggiormente provate dalle chiusure.

Con questo provvedimento – ha commentato la notizia l’Assessore al Bilancio di Manerba Giuliano Somensiniintendiamo sostenere lo sforzo dei nostri imprenditori e la ripartenza dell’economia locale. Abbiamo attraversato uno dei periodi più difficili degli ultimi decenni e, insieme, con tutte le risorse disponibili impiegate al meglio, possiamo iniziare a rivedere un futuro di crescita e sviluppo per l’intera comunità”.

Dello stesso avviso il Sindaco Flaviano Mattiotti: “Ogni contributo, grande o piccolo che sia, in questa fase può rappresentare la differenza tra sopravvivenza e chiusura delle tante piccole e medie aziende che compongono il nostro tessuto produttivo. Parliamo di centinaia di posti di lavoro da cui dipendono veramente tante famiglie. Dopo un anno e mezzo di sacrifici e notti insonni, pubblico e privato devono ottimizzare ogni investimento, recuperare il tempo perso e completare la svolta positiva che gli ultimi mesi hanno avviato”.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Ottobre 2021