BANDO PUBBLICO PER IL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - EMERGENZA COVID 19

Data di pubblicazione:
24 Settembre 2021
BANDO PUBBLICO PER IL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE - EMERGENZA COVID 19

L'Unione dei Comuni della Valtenesi - Amministrazione Comunale di Manerba del Garda - rende noto che è aperto un nuovo avviso al fine di poter integrare le misure di sostegno per il mantenimento dell'alloggio in locazione, anche in relazione all'emergenza Covid-19.

 

REQUISITI DI ACCESSO:

- essere residente in uno dei Comuni dell'Unione dei Comuni della Valtenesi, nell'alloggio per cui si richiede il contributo;

- non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione (sfratto...);

- non essere proprietari di altri alloggi;

- non essere titolare di un contratto di locazione per un alloggio  SAP (Servizio Abitativo Pubblico);

- essere in possesso di ISEE ordinario o ISEE corrente in corso di validità pari o inferiore a € 18.000,00;

- NON AVER USUFRUITO DEL BENEFICIO DI CUI AL BANDO DGR 3664/2020 O DI ALTRI CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI NELL’ANNO 2021.

Puo' essere presentata una sola domanda per nucleo familiare.

Costitutisce criterio di priorità per la concessione del contributo il verificarsi di una variazione delle condizioni lavorative/economiche collegate all'emergenza sanitaria da Covid 19 e l’esser risultato AMMESSO E NON FINANZIATO nella graduatoria relativa alla Misura Unica di cui alla DGR3664/2020 e DGR 4678/2021.

Il contributo viene erogato al proprietario dell'alloggio fino ad un valore massimo di 3 mensilità del canone di locazione come risultante dal contratto di locazione in essere e comunque non oltre € 1.000,00.

 

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la MODULISTICA ALLEGATA AL PRESENTE AVVISO (MODULO A e MODULO B) e corredata dei documenti richiesti al Comune di Residenza entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08.10.2021.

I cittadini che hanno partecipato al precedente avviso (DGR 3664/2020) nell’anno 2021, risultati AMMESSI MA NON FINANZIATI o NON AMMESSI, la cui documentazione agli atti degli uffici comunali è completa, dovranno solamente presentare il MODULO C, allegato al presente avviso.

 

A fronte dell'emergenza sanitaria in atto, è preferibile presentare la domanda tramite mail all'indirizzo serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it 

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0365.552533 - serviziallapersona@comune.manerbadelgarda.bs.it