Tassa Rifiuti

Data di pubblicazione:
28 Aprile 2021

In questa sezione sono resi disponibili informazioni, delibere e regolamenti che disciplinano la Tassa Rifiuti

E-mail dedicata: tributi.tari@comune.manerbadelgarda.bs.it

 

Le tariffe per l'anno 2024  sono state approvate dal Consiglio comunale con deliberazione n. 9 del 23.04.2024, sulla base del Piano Economico Finanziario (PEF) per la gestione dei rifiuti per i quadriennio 2022-2025 (approvato con delibera consiliare n. 24 del 29.04.2022 ed oggetto di aggiornamento ordinario biennale con deliberazione consiliare n. 8 del 23.04.2024).

Le bollette per l'anno 2024, aggiornate alle dichiarazioni pervenute entro il 31.05.2024, sono in distribuzione a partire dalla fine del mese di giugno (*) con le seguenti

SCADENZE

  • 1a RATA ENTRO IL 31/07/2024
  • 2a RATA ENTRO IL 31/10/2024
  • VERSAMENTO IN UNICA SOLUZIONE: ENTRO IL 31/07/2024

A termini di regolamento, la scadenza ultima è comunque fissata al 31 dicembre dell'anno al quale si riferisce la tassa.

(*) Ai contribuenti che avevano precedentemente fornito un proprio valido indirizzo di posta elettronica, la bolletta è stata spedita tramite e-mail in data 02/07/2024.
Chi volesse ricevere via e-mail ogni anno la Bolletta TARI ed il calcolo IMU, può chiedere l'attivazione del servizio, inviando un messaggio all'indirizzo tributi.comunicazioni@comune.manerbadelgarda.bs.it riportando le seguenti informazioni:
"RICHIESTA ATTIVAZIONE BOLLETTE E-MAIL
UTENTE: [Cognome e Nome oppure Denominazione dell'intestatario della tassa rifiuti]
CODICE FISCALE: [codice fiscale dell'intestatario]
E-MAIL: [indicare l'indirizzo e-mail cui andranno inviate le comunicazioni]".
    In caso di mancata specificazione dell'indirizzo e-mail, verrà registrato quello dal quale proviene la richiesta di attivazione del servizio.
    Il servizio non è attualmente attivo per le caselle di posta elettronica certificata.

 


Per il 2021, la Giunta comunale, con deliberazione n. 68 del 01.09.2021, aveva previsto delle riduzioni a favore delle utenze non domestiche delle attività economiche in conseguenza degli effetti delle restrizioni per il contenimento dell'epidemia da CoViD-19.

Per l'anno 2020 erano state applicate le medesime tariffe già deliberate per il 2019. Difatti, il Consiglio comunale, con deliberazione n. 27 del 30.09.2020, si è avvalso della facoltà riconosciuta dall'art. 107, comma 5, del Decreto Legge n. 34/2020 nelle more dell'approvazione del Piano Economico e Finanziario (PEF).
Il conguaglio risultante dall'approvazione del PEF 2020 (vedasi la deliberazione consiliare n. 40 del 30.12.2020) è stato applicato sul successivo triennio a termini di legge.

La Giunta comunale, con deliberazione n. 99 del 9.10.2020, aveva inoltre previsto delle riduzioni a favore delle utenze non domestiche delle attività economiche sospese in base a provvedimenti governativi o regionali emanati per fronteggiare l'epidemia da CoViD-19.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 19 Giugno 2024